Loading

Trails

Clikka sulla mappa per vedere tutti i tracciati.

LEGENDA:

Salti – Jumps
Bambini – Children
Tracciato facile – Easy
Tracciato medio – Medium
Tracciato difficile – Hard
Risalita con seggiovia
Risalita con furgone

Prosegui per i dettagli di ogni singolo tracciato.

8VOLANTE

Lunghezza
2,11 Km
Dislivello
250 mt.
Difficoltà
pista VERDE con varianti ROSSE
Tipologia
DH/FR/ENDURO/e-Bike cat. EXPERT
Variante
VERDE

La sua caratteristica principale è la scorrevolezza, ricca di appoggi, paraboliche e piccoli salti. Adatta sia ai principianti che vogliono provare ma anche ai più esperti che vogliono progredire con salti realizzati a doppia variante sia verde che rossa.

RED JACK

Lunghezza
1,77 Km
Dislivello
218 Mt
Difficoltà
pista ROSSA
Tipologia
DH/FR

Pista di medio-alto livello ideale per chi si sente a suo agio sull’8 volante e vuole progredire ulteriormente la propria tecnica di guida. Sono presenti strutture in legno (paraboliche e drop) e passaggi tecnici; qui l’adrenalina è assicurata!!!
“…Trail realizzato con l’ispirazione da parte del nostro amico Hermann… ”

JUMP PARK

Lunghezza
0,270 Km
Dislivello
37 Mt
Difficoltà
pista ROSSA
Tipologia
FP/AD

Area dedicata all’apprendimento ed al miglioramento della tecnica del salto, con strutture di differente interpretazione per abbracciare tutti i livelli di riding. Vi si può accedere da tutti i trails. Area comunque evitabile tramite una linea parallela di facile percorrenza.

FUN PARK

Lunghezza
0,730 Km
Dislivello
70 Mt
Difficoltà
pista VERDE
Tipologia
FP/AD

Area dedicata ai più piccoli ma anche a chi si affaccia per la prima volta a questo sport. Sono presenti strutture artificiali in legno di varia altezza e misura, con ostacoli similari a quelli che si possono trovare sui percorsi, creati appositamente per l’apprendimento delle capacità di guida.

Nella parte finale si possono trovare 3 linee di equilibrio in legno della lunghezza di 50 mt, con altezza e larghezza diverse , per un acquisizione delle tecniche di guida in massima sicurezza e divertimento.

DIRTY SANCHEZ

Pista veloce e Tecnica con un rock garden ideato per mettere a dura prova le vostre sospensioni..

BLACK GARDEN

Mettetevi alla prova tra le contropendenze e passaggi tra rocce mastodontiche una scossa di adrenalina immersi in passaggi suggestivi.

FLUIDA

Lunghezza
2,50 Km
Dislivello
402 Mt
Difficoltà
pista VERDE
Tipologia
FR/EN

Questo tracciato come ci suggerisce il nome è molto scorrevole e morbido con curve ampie nella prima parte e qualche passaggio tecnico nella seconda parte (comunque evitabile) dove si affianca al percorso Sasso dei Merchi.

Tutto il tracciato è stato riportato alla luce da una vecchia traccia di smacchio che collegava il Primo rifugio al Cantore, un tracciato che si percorre molto facilmente adatto ad un grande quantità di pubblico, negli anni i piccoli interventi da noi realizzati lo hanno reso molto affascinante ed apprezzato dai ciclisti ed anche dai vari maestri mtb che lo hanno sfruttato per effettuare vari corsi.

SPOSINA

Lunghezza
6,06 Km
Dislivello
717 Mt
Difficoltà
pista ROSSA
Tipologia
FR/EN

Pietra miliare del nostro comprensorio, questo tracciato ha subito diverse modifiche negli anni per potersi adattare alle necessità della società macchia faggeta e dei vari tagli boschivi ma nonostante tutto resta molto affascinante per le sue caratteristiche uniche molto apprezzate dai riders che ne usufruiscono, un tracciato molto lungo con la sua lunghezza totale di quasi 7 km, interamente in discesa.

Realizzando raccordando strade di smacchio e camminamenti ci porta dalla località pian della pescina fino ad Abbadia San Salvatore con ogni tipo di paesaggio e passaggio, dopo una prima parte tecnica si raggiunge una parte di falsopiano molto scorrevole e visivamente aperta, per poi entrare in una spettacolare scogliera rocciosa con passaggi tecnici in piccole pareti di roccia lavica.

AMANTE

Lunghezza
2,63 Km
Dislivello
289 Mt
Difficoltà
pista ROSSA
Tipologia
FR/EN

Questa variante del percorso amante è stata interamente realizzata sfruttando una strada di smacchio che è stata lavorata accuratamente e la rende molto divertente scorrevole e ricca di salti.

Una linea riattivata due anni fa con l’intento di poter proporre una variante più facile alla scogliera che si percorre nella parte centrale della pista amante.

Sono stati sfruttati materiali trovati in loco per poter effettuare opere per lo scorrimento della bici ed evitare pezzi particolarmente ripidi ed insidiosi.